Site icon Monia Taglienti

Facebook per le piccole attività: strumenti per farti trovare dai clienti

Facebook per le piccole attività_ strumenti per farti trovare dai clienti

Quante volte ascoltiamo esperienze che arrivano da grandi imprese e quante volte, invece, ci troviamo a lavorare su progetti che coinvolgono le PMI. L’Italia è composta per il 95% da piccole e medie imprese. Considerando, in dettaglio, il settore delle PMI del Nord e del Centro Italia, si parla di un totale di 3,4 milioni di imprese, di cui una porzione limitata (circa 817mila) è costituito da imprese di capitali, che per lo più sono di piccolissime dimensioni (tra 1 e 9 addetti). La quasi totalità, il 95%, è formata da aziende come meno di 10 addetti, la restante parte con un numero di dipendenti compreso tra 10 e 49 addetti. Oltre ciò, 1,6 miliardi di persone in tutto il mondo sono collegate a una piccola impresa su Facebook.

Molto spesso mi capita di fare consulenza a piccole e medie imprese che necessitano di strumenti per raggiungere i clienti. Importanza fondamentale per Facebook e per le piccole e medie imprese:

Facebook e la community, alla sua base è formato, da persone per le persone. Persone come i tuoi vicini, i tuoi amici, i tuoi parenti e i proprietari dei tuoi negozi preferiti. Su Facebook, ci sono più di 80 milioni di piccole imprese che utilizzano gli strumenti del business online.

Rendere più facile la connessione con le aziende locali su Facebook è fondamentale, perché quando le aziende hanno successo, le comunità prosperano.

Ti ricordo che puoi acquistare Facebook Marketing Pro, il libro edito da Hoepli che ho scritto insieme a Cristiano Carriero, sul sito , su Amazon o nella libreria della tua città. In Facebook Marketing Pro c’è un approfondimento sul local marketing e il business territoriale. Ti invito anche ad iscriverti al mio canale Telegram, cliccando sul banner, perché ogni giorno troverai contenuti originali e dedicati a Facebook, WhatsApp for Business, Instagram e tutta la famiglia degli strumenti Facebook Inc.

Exit mobile version