Archive for the
‘Social Media’ Category

Nella giornata di ieri, Mark Zuckerberg ha annunciato l’arrivo della criptovaluta Libra. La criptovaluta ideata da Facebook sarà gestita dalla Libra Association, che raduna già 28 partner iniziali, ma ben presto diventeranno molto di più, si parla di oltre 70 aziende interessate a farne parte del progetto e dell’associazione. È stata scelta anche la sede […]

Giugno 19, 2019

0

Quante volte la dopamina sprigionata dai like sui social ti ha fatto sognare? Sopratutto i Like su Instagram. Di questo e altro, ne ho parlato anche in Facebook Marketing Pro, il libro che ho scritto con Cristiano Carriero per Hoepli. Sicuramente, con questa novità su Instagram, potrebbero essere meno invidiosi, vergognosi e competitivi. Ma rimarrebbero comunque […]

Maggio 6, 2019

2

Facebook unisce post e Stories, Facebook è talmente impaziente di anticipare il passaggio a Stories che potrebbe addirittura consentirci di utilizzare la stessa interfaccia di schede a scorrimento orizzontale per passare al set di messaggi di notizie. Una bella rivoluzione visto che ora gli utenti sono abituati all’usabilità diametralmente opposta, lo scroll verticale del Feed Notizie […]

Aprile 26, 2019

0

Facebook sta tentando una nuova impresa. Con un tweet del social media consultant Facebook Matt Navarra che si sta cercando un altro posto adatto per il posizionamento degli annunci. Facebook Ads sempre più precise e profilate, non importa se il gruppo Facebook è pubblico o privato, gli inserzionisti possono trovare lì i segmenti di pubblico più […]

Marzo 25, 2019

2

Greta Thunberg è l’attivista 16enne svedese promotrice delle manifestazioni dei giovani per il clima in tutta Europa, è stata proposta per il premio Nobel per la pace da tre parlamentari norvegesi “in segno di riconoscimento per il suo impegno contro la crisi climatica e il riscaldamento globale”. Il Global Strike For Future, si è svolto venerdì 15 marzo, con […]

Marzo 16, 2019

0

Facebook Ads cambia veste e funzionalità da settembre 2019. Per tutti gli investitori sarà possibile impostare un solo budget relativo ad ogni singola campagna Facebook che poi la piattaforma suddividerà per gli annunci che appartengono alla stessa. Facebook Advertising affina i suoi strumenti e tiene in pugno il social media advertising che è banco di […]

Marzo 11, 2019

0

Come ogni anno We Are Social pubblica il Global Digital 2019 in partnership con Hootsuite e altri partner che ogni anno supportano l’analisi accurata e dettagliata di ciò che avviene nel web. Il Report Digital 2019 considera diverse variabili, la metodologia utilizzata attiene al GlobalWebIndex che conduce un sondaggio trimestrale su un panel di 22 milioni […]

Febbraio 8, 2019

0

Al Festival Internazionale del Giornalismo di Perugia ho potuto assistere alla session dedicata a Facebook Journalism Project che si pone l’obiettivo di collaborare con gli organi di informazione per aiutare la community ad essere più informata e capire come Facebook può aiutare i giornali locali. Purtroppo come molto spesso accade si notano di più notizie […]

Gennaio 29, 2019

0

Come ho detto nel precedente articolo, nell’analisi di Pew Research Center, ci sono sostanziali differenze nell’utilizzo dei social media per età. Circa l’88% dei giovani tra i 18 e 29 anni dichiara di utilizzare qualsiasi forma di social media. Quota che scende al 78% tra quelli di età compresa tra i 30 e 49 anni, […]

Gennaio 21, 2019

0

0
0
color
https://www.moniataglienti.it/wp-content/themes/maple/
https://www.moniataglienti.it/
#d8d8d8
style1
paged
Articoli in caricamento
/home/enfghwuk/public_html/
#
on
none
loading
#
Sort Gallery
on
no
yes
off
on
off