Vino e Cibo Digitali | Bologna apre le porte al Food&Beverage

Vino e Cibo Digitali è una conferenza rivolta agli operatori del settore e a coloro che occupano di Food & Beverage Management, che si terrà il prossimo 29 ottobre alle ore 19.00 presso il Ramada Encore Hotel di Bologna. Se ami mangiare e bere bene non puoi mancare a questo evento che già ha un retrogusto di botti di castagno della maremma toscana!

L’evento è rivolto agli operatori del Food&Wine, ai curiosi e ai marketer specializzati nel settore, è organizzato da Sorsi di Web, digital agency di comunicazione e marketing online specializzata nell’internazionalizzazione del settore del Food&Wine.

Il comparto ristorazione è in crescita in Italia, lo sostiene il Rapporto Fipe 2015, che ci mostra come nel nostro Paese 1 italiano su 2 mangia fuori casa abitualmente, per arrivare ad un ammontare di 12 milioni di persone. Si è finalmente interrotta la contrazione che affliggeva dal 2008 il settore e secondo le previsioni Fipe, gli italiani arriveranno a spendere circa 76 miliardi di euro. Anche il bio inizia ad essere apprezzato e non esser più visto come una moda, a questo punto non puoi davvero mancare a Vino e Cibi Digitali.

Lo sappiamo bene che un importante sostegno al settore ristorazione arriva sicuramente dal settore dei Vini, in cui il nostro Paese non rimane indietro nella classifica dei Top10 dei mercati mondiali con un +4% per le importazioni dei nostri vini.

Cos’è Vino e Cibi Digitali?

Una Tavola Rotonda a cui parteciperanno esperti del settore come:

Sono persone che lavorano nel settore e che praticamente affrontano ogni giorno i temi di cui parleranno. Sono esperti

Di cosa si parlerà?

Ovviamente di Vino e Cibo Digitali, ma oltre questo i temi trattati sono davvero interessanti, come:

  • Il blog come hub della strategia di una cantina. L’esperienza di una produttrice di vini
  • Brand Identity del vino e personal branding per i sommelier
  • Temi caldi per i winelover
  • Come sviluppare una strategia di comunicazione online del food&wine

La corretta strategia digitale e contenuti del Blog del sito web sono fondamentali per una corretta brand identity. Come si può pensare che i tuoi valori e la tua filosofia aziendale siano lasciati nel dimenticatoio?

Per arrivare ad aumentare il proprio portfolio clienti e di conseguenza il fatturato non si può lasciare niente al caso, bisogna formarsi e questo evento sicuramente ti potrà essere d’aiuto.

La formazione ti permette di avere gli strumenti in più rispetto ai tuoi competitors e ti permette di raggiungere quella parte di popolazione che è online che solo in Italia raggiunge i 40 milioni di persone. Una bella fetta di mercato, non trovi?

A fine evento, i Maestri Sommelier dell’A.I.E.S. guideranno una degustazione di alcuni vini di Manaresi vini e di Donatella Cinelli Colombini. Ci sarà sicuramente da essere allegri con tutto quel vino in circolazione 😉 il che non guasta mai.

L’ingresso è gratuito, ma ci sono solo 55 posti liberi, occorre registrarsi all’evento seguendo questo link

 

Io non riuscirò ad esserci, ma tu fammi sapere cosa hai imparato da questo evento e taggami nelle foto che farai, sono curiosa 🙂 Puoi cercarmi sulla Pagina Facebook del mio Blog, su Twitter e in questo caso anche Instagram

 

Monia Taglienti

Monia Taglienti

Nasco con le parole nella testa e continuo con le parole tra le mani. La Laurea in Comunicazione è stata solo il punto di avvio di un amore destinato a non finire mai. Social Media Manager, Web Content Writer, Social Media Strategist e Social Media FoodMarketer.
Monia Taglienti
Post by Monia Taglienti

Nasco con le parole nella testa e continuo con le parole tra le mani. La Laurea in Comunicazione è stata solo il punto di avvio di un amore destinato a non finire mai. Social Media Manager, Web Content Writer, Social Media Strategist e Social Media Food Marketer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *