Social Media Strategies | Perché partecipare?

Social Media Strategies prende vita a Rimini i prossimi 3 e 4 novembre, il Palacongressi farà da cornice a quello che sarà uno dei eventi tanto attesi dell’inverno 2016. In 2 giorni, 10 sale tematiche e 60 interventi, l’evento andrà in gita al mare di Rimini dalla, solita location Bolognese.

Nella società moderna, i canali di comunicazione si sono fatti molteplici, occorre approfondire e conoscere al meglio le piattaforme e come veicolare i messaggi, visto lo sconvolgimento del processo comunicativo, da Top-Down a Bottom -Up, quindi da vertice alla base ad interagente. Dai media tradizionali, che vedevano un pubblico pressoché passivo come la radio o la tv, stiamo vivendo finalmente un’epoca in cui i grandi marchi ascoltano un consumatore sempre più esigente ed informato.

L’era della modernità, basata sulla ragione e sul controllo dello spazio e del tempo si avvia alla conclusione, al suo posto, esiste l’emergere di un nuovo modello incentrato sulle tecnologie dell’informazione. Che la rete fosse un presupposto tecnologico di rilevanza fondamentale lo aveva ribadito anche Castells in “La nascita della società in rete“, ma che fosse diventata realtà lo possiamo vedere attraverso i nostri occhi. La rete trasmette la forza della complessità individuale che si trasforma in collettiva, insieme al crescere delle aspettative riguardo i contenuti fruiti.

Cos’è Social Media Strategies?

Un evento dedicato ai professionisti del Social Media Marketing che intendono approfondire le tecniche per lavorare al meglio su piattaforme come Facebook, LinkedIn, Twitter, Instagram, Snapchat, Telegram.

La quarta edizione prevede molte novità come:

  • la nuova location;
  • le sale tematiche che salgono a 10;
  • l’area espositiva dedicata agli operatori del settore;
  • nuove piattaforme analizzate come Telegram, Snapchat, Pinterest e Social Video Marketing;
  • interventi operativi e strategici in modalità Conferenza e Case Study.

Social Media Strategies | A novembre a Rimini

Perché formarsi?

Il Digital è un settore in continuo movimento, è vero come tanti altri, ma come in nessun altro in questo si evolve alla velocità della luce. Ricordo spesso una frase che una mia professore di francese ci diceva spesso che “Il mondo cambia velocemente, bisogna formarsi continuamente per non rimanere indietro“, ciò a cui assistiamo in rete è una continua evoluzione di strumenti, processi e metodiche.

Basti pensare che ci sono 523.000.000 persone al mondo che utilizzano i Social Media, che Facebook può aumentare del 176% l’engagement con il Brand e che la call to action di Pinterest aumenta dell’81% l’engagement con il Brand.

In un panorama del genere non puoi pensare di improvvisare come succede a molti, è fondamentale accrescere la conoscenza e strutturare le tue competenze.

Con oltre 40 milioni di utenti connessi solo in Italia, occorre organizzare i propri obiettivi business, monitorare i traguardi raggiunti e comunicare nel modo più trasparente possibile i propri valori aziendali.

Come partecipare

Con la partecipazione a Social Media Strategies di Rimini avrai la possibilità di avere le videoregistrazioni, le slide dei relatori e accedere alle discussioni in privato con i relatori dell’evento anche dopo il Social Media Strategies. Contenuti importanti a cui potrai accedere per sempre e cui potrai attingere in caso di dubbi o necessità. I relatori sono professionisti del settore che lavorano in ambito digital e che trasferiranno le loro conoscenze della rete e delle tecniche per lavorare sulle piattaforme in maniera ottimale.

Il costo del biglietto è scontato fino al 12 Ottobre, sì lo so che manca poco, ma occorre correre dietro la formazione, ricordi?


Tutte le informazioni per iscriversi e i primi dettagli del programma sono visibili sul sito dell’evento, cliccando su www.socialmediastrategies.it, se vieni a Rimini ricordati di farmelo sapere tra i commenti o vieni a trovarmi sulla Pagina Facebook del mio Blog, oppure su LinkedIn o Twitter, magari parliamo di Digital e piadine 🙂

 

 

Monia Taglienti

Monia Taglienti

Nasco con le parole nella testa e continuo con le parole tra le mani. La Laurea in Comunicazione è stata solo il punto di avvio di un amore destinato a non finire mai. Social Media Manager, Web Content Writer, Social Media Strategist e Social Media FoodMarketer.
Monia Taglienti
Post by Monia Taglienti

Nasco con le parole nella testa e continuo con le parole tra le mani. La Laurea in Comunicazione è stata solo il punto di avvio di un amore destinato a non finire mai. Social Media Manager, Web Content Writer, Social Media Strategist e Social Media Food Marketer.

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