Raccolta fondi: come sfruttare lo Sticker Instagram per le donazioni?

Instagram offre l’opportunità anche agli utenti in Italia di aver lo sticker per le donazioni, permetterà di chiedere sostengo economico per le buone cause che si stanno portando avanti o per quelle che si supportano e alle organizzazioni no profit di raccogliere fondi attraverso le Storie di Instagram.

Come funziona lo Sticker Instagram per le donazioni?

Lo Sticker Instagram per le donazioni funziona con la creazione  di una Instagram Stories, cliccando sull’adesivo della donazione e iniziando a raccogliere fondi. Affinché un’associazione no profit abbia diritto a ricevere donazioni tramite l’adesivo delle donazioni occorre che si proceda in questo modo:

 

Le storie di Instagram sono utilizzate da oltre 500 milioni al giorno. Le storie più avvincenti sono realizzate al momento, utilizzando una combinazione di video, foto e strumenti creativi per offrire ai follower una porta d’accesso sulla quotidianità.

Lo sticker Instagram per le donazioni promuove una nuova tecnologia a supporto delle buone cause a quella già disponibile per le raccolte fondi su Facebook, come per esempio il pulsante per la donazione a post, video di Facebook Live e pagine no profit. Si potrà visualizzare quanto raccolto scorrendo verso l’alto sulla Storia.

Gli strumenti di Facebook per le donazioni, anche su Instagram, permettono di inviare il 100% dei fondi raccolti attraverso gli sticker alle organizzazioni no profit supportate senza preoccuparsi di commissioni di transazione.

Donare in 24 ore con lo Stickers Instagram per le donazioni

Lo sticker “donazioni” consente di avviare su Instagram una raccolta fondi della durata di 24 ore. Le organizzazioni rispondenti ai requisiti definiti dalla piattaforma potranno creare una Storia, aggiungere l’adesivo per la donazione e iniziare a raccogliere fondi per la propria causa. Chiunque potrà inoltre supportare progetti e organizzazioni senza uscire dalla piattaforma e il 100% dei fondi raccolti sarà devoluto agli enti prescelti.

Utilizzare lo sticker Instagram per le donazioni è semplice, basta:

  1. Iniziare a creare una Storia
  2. Selezionare o scattare una foto/girare un video
  3. Cliccare sull’icona sorriso per inserire uno sticker e selezionare l’adesivo “donazioni”
  4. Selezionare un’organizzazione no profit
  5. Digitare il nome della raccolta fondi
  6. Condividere la Storia

Ti ricordo che puoi acquistare Facebook Marketing Pro, il libro edito da Hoepli che ho scritto insieme a Cristiano Carriero, sul sito Hoepli, su Amazon o nella libreria della tua città. Ti invito anche ad iscriverti al mio canale Telegram, cliccando sul banner, perché ogni giorno troverai contenuti originali e dedicati a Facebook, WhatsApp for Business, Instagram e tutta la famiglia degli strumenti Facebook Inc.

 

Newsletter

Monia Taglienti

Nasco con le parole nella testa e continuo con le parole tra le mani. La Laurea in Comunicazione è stata solo il punto di avvio di un amore destinato a non finire mai. Social Media Manager, Web Content Writer, Social Media Strategist e Social Media FoodMarketer.
Monia Taglienti
Post by Monia Taglienti

Nasco con le parole nella testa e continuo con le parole tra le mani. La Laurea in Comunicazione è stata solo il punto di avvio di un amore destinato a non finire mai. Social Media Manager, Web Content Writer, Social Media Strategist e Social Media Food Marketer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *