Perché Instagram permette di pubblicare lo stesso contenuto su più account?

Ricordate qualche giorno fa ho notato che il mio account Instagram permette di pubblicare lo stesso contenuto su più account? Mi è sembrata una funzione davvero utile, al punto da doverne scrivere.

Come pubblicare lo stesso contenuto su più account Instagram?

Il modus operandi è davvero semplice nella prassi operativa, è nella strategia che occorre porre attenzione. Di fatto Instagram sta aggiungendo la possibilità di pubblicare un post su più account contemporaneamente. La funzione sarà disponibile per tutti gli utenti iOS, nel mio account è già presente e noto sicuramente delle positività, non ci è dato sapere quando sarà possibile pubblicare lo stesso contenuto su più account Instagram gestiti col sistema operativo Android.

pubblicare lo stesso contenuto su più account Instagram

Nel momento in cui l’opzione “autoregram” diventa disponibile, apparirà quando stai per condividere un nuovo post.  Sotto le opzioni per taggare le persone, contrassegnare la tua posizione e scrivere la parte relativa al copy del suo post su Instagram, troverai “Pubblica su altri account”, che ti consente di attivare l’opzione relativa all’account in cui desideri pubblicare il post.

Perché pubblicare lo stesso contenuto su più account Instagram?

Riflettevo sull’importanza di questa nuova feature Instagram e il risparmio di tempo che potrebbe essere risparmiato da social media manager che gestiscono più account aziendali o per il proprio personal branding, coloro che hanno più account Instagram come ad esempio professionisti dell’Influencer Marketing.

La funzione di poter pubblicare lo stesso contenuto su più account Instagram è di fondamentale importanza a mio avviso per tutti coloro:

  • che hanno progetti relativi a #PMI dislocate sul territorio, mi viene da pensare alla tab luoghi su Facebook;
  • che hanno un franchising;
  • che hanno aziende che operano nel settore turistico;
  • che hanno progetti editoriali, fotografici, culturali;
  • che si occupano di sport e real time marketing.

Instagram Mobile Photography

Lo scorso anno, Instagram ha introdotto la ricondivisione dei post Instagram sulle Stories, consentendo alle persone di pubblicare messaggi pubblici da altri utenti sulla propria storia.

Oltre la possibilità di pubblicare lo stesso contenuto su più account Instagram, una novità curiosa in casa Instagram è quella relativa al test che si sta facendo per una scorciatoia Android di importare foto da Google Foto. In modo da rendere più veloce il passaggio di contenuti fotografici sulla piattaforma Instagram e accedere in modo agevole anche alle immagini che non si hanno in memoria sulla gallery dello smartphone, davvero utile, non trovi?

Instagram non ha fornito dettagli su quando sarà completato il roll out dell’implementazione su dispositivi iOS, della nuova funzione che permette di pubblicare lo stesso contenuto su più account Instagram, alcuni come me già dovrebbero vederla, altri dovranno pazientare.

Ti ricordo che puoi acquistare Facebook Marketing Pro, il libro edito da Hoepli che ho scritto insieme a Cristiano Carriero, sul sito Hoepli, su Amazon o nella libreria della tua città. Nel testo c’è anche un intero capitolo dedicato a Instagram e alle strategie più utili su quella piattaforma.

Ti invito anche ad iscriverti al mio canale Telegram, cliccando sul banner, perché ogni giorno troverai contenuti originali e dedicati a Facebook, WhatsApp for Business, Instagram e tutta la famiglia degli strumenti Facebook Inc.

Newsletter

Monia Taglienti

Monia Taglienti

Nasco con le parole nella testa e continuo con le parole tra le mani. La Laurea in Comunicazione è stata solo il punto di avvio di un amore destinato a non finire mai. Social Media Manager, Web Content Writer, Social Media Strategist e Social Media FoodMarketer.
Monia Taglienti
Post by Monia Taglienti

Nasco con le parole nella testa e continuo con le parole tra le mani. La Laurea in Comunicazione è stata solo il punto di avvio di un amore destinato a non finire mai. Social Media Manager, Web Content Writer, Social Media Strategist e Social Media Food Marketer.

One Response to Perché Instagram permette di pubblicare lo stesso contenuto su più account?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *