Il futuro delle consegne a domicilio sarà su Facebook

Facebook si sa sta facendo i salti mortali carpiati per diventare il centro nevralgico delle attività dei suoi utenti. Dopo il miglioramento alla search interna ora una nuova feature che permetterà di ordinare il vostro piatto preferito a domicilio attraverso Delivery.com e Slice.

Le consegne a domicilio su Facebook e come?

Niente di più semplice, come comunica TechTrunch, le nuove features sono disponibili per ora negli Stati Uniti e tra qualche tempo raggiungeranno anche noi. Verranno aggiunti dei pulsanti alle Pagine Facebook di Ristoranti e Locali, che permetteranno di fare un ordine.

In Italia si contano 40milioni di utenti Facebook, dove 1 italiano su 2 mangia abitualmente fuori casa. Sarebbe utile capire quanto questa nuova funzionalità di Facebook possa aiutare tutte quelle persone che non hanno modo di preparare un pranzo come le nostre nonne e hanno bisogno di un piatto a domicilio salutare e rapido.

Per usarlo al meglio devi conoscerlo

Facebook sta tentando di insinuarsi nell’immaginario degli utenti come un vero motore di ricerca e quindi di far concorrenza a Google, per la maggiore. Una navigazione che tenga incollati gli utenti alla piattaforma e non li faccia uscire per ricerche o acquisti. Non male davvero!

La digitalizzazione in Italia non è delle migliori purtroppo si conta che 1 italiano su 3 non usa regolarmente internet e questo, purtroppo, ci offre la terzultima posizione in classica del DESI, l’indice di digitalizzazione dell’economia e della società.

C’è necessità di informazione, ma anche di utilizzo pratico che porti gli utenti alla conoscenza approfondita delle piattaforme social, Facebook primo tra tutti. Tutto ciò permetterebbe un coinvolgimento più ampio da parte delle persone nelle attività delle aziende e da parte di queste ultime un interesse sempre maggiore al sostegno del processo di acquisto e la creazione di attività ad hoc per le persone.

 

Dobbiamo aspettarci polpette che viaggeranno alla velocità della rete e un processo d’acquisto sempre più settato sulle necessità dei clienti. D’altronde oggi sicuramente è più rapido e veloce fare acquisti dalle app e dalle piattaforme.

Commenta con la tua opinione più in basso o vieni a cercarmi sulla Pagina Facebook del mio Blog o su Twitter 😉

 

Monia Taglienti
Post by Monia Taglienti

Nasco con le parole nella testa e continuo con le parole tra le mani. La Laurea in Comunicazione è stata solo il punto di avvio di un amore destinato a non finire mai. Social Media Manager, Web Content Writer, Social Media Strategist e Social Media Food Marketer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.