Facebook Marketing Pro: digital marketing a Nettuno

Facebook Marketing Pro è stato finalmente presentato a Nettuno. Difficile dire quanto sia stato importante portare concetti attinenti al digital marketing a Nettuno. La presentazione di Facebook Marketing Pro si è svolta nella Libreria Fahrenheit 451 moderata da Manuela Perdicaro di Agladi Viaggi e Turismo.

Facebook come può aiutare il business?

La presentazione di Facebook Marketing Pro si è aperta con un video che presentava come Facebook aiuta il business e di come Facebook ha cambiato la società. I partecipanti sono stati davvero numerosi, il digital marketing a Nettuno, non è un argomento molto comune e facile da potare alla cittadinanza, da sempre abituata ad altri tipi di testi.

Nella presentazione di Facebook Marketing Pro, i partecipanti hanno avuto modo di ascoltare le domande poste dalla moderatrice che facevano riferimento a:

  1. Un libro su Facebook, perché?
  2. Dieci anni di attività, com’è cambiato Facebook e come sono cambiati gli utenti?
  3. In questo libro si fa il punto sul business, un’azienda come può sfruttare Facebook, Facebook MessengerInstagram e Whatsapp For Business?
  4. Quali sono le differenze tra profilo e pagina?
  5. All’interno del libro ci sono diversi capitoli, uno dei quali fa riferimento al settore legale. Come viene regolato il rapporto tra Consulente di Comunicazione o Agenzia Pubblicitaria e Cliente?
  6. Cosa posso fare o dire su Facebook? Sentiamo spesso in Tv in queste ultime settimane della gestione dei dati sensibili e della privacy sui social, di cosa si tratta?
  7. Adv: perché devo pagare su Facebook?

Come si usa Facebook?

Parlare di social media marketing, gestione Pagine Facebook a Nettuno, reputazione online, creare video e analizzare le perfomanceregole della rete, privacy e GDPR e web marketing a Nettuno non è facile. Siamo su un territorio da alfabetizzare digitalmente. Le scuole, le attività commerciali, i liberi professionisti potrebbero sfruttare i vantaggi degli strumenti della comunicazione digitale per il proprio business, comprendere a pieno i rapporti tra Consulente o Agenzia pubblicitaria e Cliente.

Capire come usare Facebook può essere d’aiuto per esempio a tutte quelle attività che hanno necessario bisogno di arrivare a maggiori clienti, più vendite o maggiore riconoscibilità e autorevolezza. Ad esempio molte attività come gli hotel ad Anzio oppure ristoranti ad Anzio o ancora alberghi a Nettuno, ma anche medici, avvocati, notai, scuole e negozi a Nettuno possono finalmente acquisire maggiore consapevolezza del mezzo e come Facebook ha cambiato la vita.

Cosa hai perso della presentazione di Facebook Marketing Pro?

La possibilità di incontrare tantissime persone che vogliono avere informazioni chiare e autorevoli sul digital marketing a Nettuno, ascoltare risposte a informazioni di comune interesse e ricevere contenuti significativi e informativi riguardo Facebook e comprendere a piano che chi opera nel digital marketing deve farlo con una sensibilità non comune e realmente tangibile.

 

 

 

I presenti hanno avuto modo di porre domande, su come gestire una Pagina Facebook e quali vantaggi può portare Facebook per il business, oltre questo è stato affrontato l’annoso tema della privacy sui social e come poter rispettare le regole della rete.

Newsletter

 

In conclusione ti invito a leggere anche il post Com’è regolato l’algoritmo della sezione notizie di Facebook? e anche Algoritmo Facebook: Cosa cambia e perché non devi preoccuparti?

Ti ricordo che puoi acquistare Facebook Marketing Pro, il libro edito da Hoepli che ho scritto insieme a Cristiano Carriero, sul sito Hoepli, su Amazon o nella libreria della tua città.
 
Monia Taglienti

Monia Taglienti

Nasco con le parole nella testa e continuo con le parole tra le mani. La Laurea in Comunicazione è stata solo il punto di avvio di un amore destinato a non finire mai. Social Media Manager, Web Content Writer, Social Media Strategist e Social Media FoodMarketer.
Monia Taglienti
Post by Monia Taglienti

Nasco con le parole nella testa e continuo con le parole tra le mani. La Laurea in Comunicazione è stata solo il punto di avvio di un amore destinato a non finire mai. Social Media Manager, Web Content Writer, Social Media Strategist e Social Media Food Marketer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *