Facebook, ecco come inviare soldi con Messenger

Inviare soldi con Messenger è una delle modalità su come trasferire soldi online (basti pensare a Western Union o PayPal) che oggi mette a disposizione Facebook. Una funzione molto importante per gli utenti che potranno in questo modo inviare denaro attraverso l’App del gigante blu.

Sicuramente sarà un modo conveniente per effettuare al posto di bonifici pagamenti peer-to-peer tra utenti, in questo modo si può inviare denaro e ricevere denaro proprio nel thread di Messenger.

inviare soldi con MessengerCome inviare soldi con Messenger

Il trasferimento di denaro su Messenger è una funzione, per ora, attiva solo per il Regno Unito e della Francia, è un modo utile ed economico che Facebook ha pensato possa diventare pressi quotidiana per tutti quegli utenti che non intendessero lasciare la conversazione, effettuare il pagamento e tornare in chat.

Dal 2015 il pagamento attraverso Messenger viene utilizzato ampiamente e in modo trasparente negli Stati Uniti. Ora Facebook sta pensando di introdurre la features anche in Europa, proprio perché alcune recenti ricerche hanno fatto emergere quanto gli utenti volessero accompagnare l’atto di inviare denaro con testo, emoji e immagini, una forma di comunicazione più evoluta della chat, che considera un aspetto molto serio per ognuno di noi: il trasferimento di denaro.

Chi può inviare soldi con Messenger

Gli utenti in Francia e Regno Unito hanno espresso la volontà di poter inviare denaro per eventi social o festività, forse per avvicinare quell’aspetto della quotidianità che mancava a Facebook. Procedere con il trasferimento di soldi non mai stato così semplice e sicuro, già negli Stati Uniti le persone inviano anche meno di 50 dollari per volta ed è diventato parte della prassi quotidiana per i pagamenti online.

A breve il roll out verrà esteso a tutti gli utenti presenti in queste due nazioni, la feature permetterà di inviare soldi con Messenger tra utenti dello stesso Paese ma non oltre confine.

Come si può vedere dal video il trasferimento dei soldi avviene in real time ma per l’accredito possono volerci tra 1 a 3 giorni, proprio secondo le tempistiche degli istituti di credito.

La sicurezza del trasferimento di soldi con Messenger

La piattaforma analizza con chi si sta parlando e prende misure per la protezione del  conto online e del trasferimento dei soldi attraverso:

  • le credenziali crittografate della carta di debito
  • gli specialisti anti frode che lavorano al completo servizio dell’attività finanziaria tra account
  • si può sempre interpellare i Servizi dei Consumatori per qualsiasi necessità.

La piattaforma Facebook mette a disposizione un assistente in Messenger regolato dall’intelligenza artificiale, che offre suggerimenti e sostegno automatizzato. L’assistente avrà la capacità di capire quando le persone stanno parlando di pagamenti online e darà l’oro l’opportunità di inviare e richiedere facilmente denaro.

M sarà l’assistente in Messenger regolato dall’intelligenza artificiale, che offre suggerimenti e sostegno automatizzato.

M, così si chiama, è disponibile per le persone del Regno Unito e Francia e oltre ai pagamenti, suggerisce stickers, avvia sondaggi e condivide la posizione.

Sicuramente, il trasferimento di denaro online, è un modo semplice e veloce per sbrigare tutte quelle pratiche quotidiane di passaggio di moneta elettronica che forse in Italia ancora tardano ad essere introdotte, quindi ben venga l’innovazione se arrivasse anche oltre i confini francesi e inglesi insieme alla recente introduzione in materia di sicurezza in fatto di advertising.

Ti ricordo che puoi acquistare Facebook Marketing Pro, il libro edito da Hoepli che ho scritto insieme a Cristiano Carriero, sul sito Hoepli, su Amazon o nella libreria della tua città. Ti invito anche ad iscriverti al mio canale Telegram, cliccando sul banner, perché ogni giorno troverai contenuti originali e dedicati a Facebook, WhatsApp for Business, Instagram e tutta la famiglia degli strumenti Facebook Inc.

Newsletter

Monia Taglienti
Post by Monia Taglienti

Nasco con le parole nella testa e continuo con le parole tra le mani. La Laurea in Comunicazione è stata solo il punto di avvio di un amore destinato a non finire mai. Social Media Manager, Web Content Writer, Social Media Strategist e Social Media Food Marketer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.