Facebook For Creators: creare video e analizzare le perfomance

Facebook For Creators di fatto è un sito web che mette a disposizione risorse gratuite e il supporto dei creativi Facebook per sostenere chi ama fare video e condividerli con la propria community.

Potrebbe sembrare un vero e proprio sportello di ascolto per utenti che vogliono salire di livello e creare video splendidi con Facebook.

Il sito web è collegato all’app per fare video più completa di sempre con il supporto creativo di Facebook per fare crescere la tua presenza in rete. Il Team di sviluppatori Facebook ha compreso che il montaggio video, fare video con foto e musica e app per editare video fossero temi molto caldi nella community, al punto che si è dato da fare per creare Facebook For Creators.

 

Di cosa si compone Facebook For Creators?

Se la tua aspirazione è creare video e la videocamera è sempre nella tua tasca, Facebook For Creators ti permette di avere alcuni utili strumenti alla mano, come:

  • Live Creative Kit: che ti permette di accedere ad una serie di tab uniche per rendere il tuo video meraviglioso sotto ogni punto di vista, con adesivi, filtri e la possibilità di far interagire gli utenti con disegni e forme grafiche in real time;
  • Community Tab: che ti offre l’opportunità di connetterti con gli utenti attraverso una casella di posta unificata con Facebook e Messenger;
  • Camera & Stories: utilizza in modo creativo la fotocamera e inserisci nel contenuto video anche cornici e disegni, oltre ciò è possibile accedere alle Stories di Facebook per creare ancor più engagement;
  • Insights: accedi alle analisi relative ai video, alla tua Fanpage e alla tua community.

Al momento l’App è disponibile in Apple Store e tra qualche mese sarà lanciata anche per gli utenti Android. Facebook For Creators si integra facilmente anche con Facebook Watch.

Cosa permette Facebook For Creators?

Dopo essersi registrarti, la piattaforma dedicata a Facebook For Creators, ti permette di scegliere quale categoria rappresenta meglio i tuoi video e la frequenza di creazione.

Facebook For Creators

Oltre ciò, Facebook For Creators, ti indicherà di inserire i tuoi account social con i quali diffondi i tuoi video. Superata la fase di registrazione, la piattaforma ti farà procedere con il download dell’App per iOS, mi spiace dirtelo, ma per Android passerà ancora qualche mese prima di poterla utilizzare.

Per poter utilizzare l’App occorrerà una Fanpage o un profilo personale, se ancora non l’hai fatto puoi crearla ora, ma solo se hai già un piano ben preciso e una strategia che ti permetta di arrivare ai tuoi obiettivi, se devi solo creare una Fanpage per filmare le tue video ricette, evitalo, non interesserebbe a nessuno, Facebook è pieno di progetti simili.

Facebook For Creators

Facebook For Creators ti permette di avere a disposizione degli strumenti importarti per creare video e oltre ciò:

  • Imparare abilità e tecniche per rendere i tuoi contenuti meravigliosi;
  • Trovare le risposte alle domande specifiche e confrontarti con gli altri creatori;
  • Unirti alla community;
  • Avere le anticipazioni a nuove funzionalità e strumenti.

Oltre questo permette di accedere alla parte relativa alle analisi dei dati dei tuoi video per capire quali stanno riscuotendo maggior successo. Facebook Creator permette di stabile la tua Brand Identity e profilarti come un utente che crea video in modo corretto e ha premura di analizzarne le performance.

Newsletter

 

Monia Taglienti

Monia Taglienti

Nasco con le parole nella testa e continuo con le parole tra le mani. La Laurea in Comunicazione è stata solo il punto di avvio di un amore destinato a non finire mai. Social Media Manager, Web Content Writer, Social Media Strategist e Social Media FoodMarketer.
Monia Taglienti
Post by Monia Taglienti

Nasco con le parole nella testa e continuo con le parole tra le mani. La Laurea in Comunicazione è stata solo il punto di avvio di un amore destinato a non finire mai. Social Media Manager, Web Content Writer, Social Media Strategist e Social Media Food Marketer.

One Response to Facebook For Creators: creare video e analizzare le perfomance

  1. Pingback: Facebook e Instagram IGTV, arrivano i contenuti lunghi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *