Digital Marketing a Nettuno: social media marketing e digitalizzazione

Dicembre sarà un periodo fertile per me e Facebook Marketing Pro, che è il primo libro che considera Facebook come piattaforma business ma che dedica particolare attenzione alle persone e considera il social network come strumento in grado di analizzare la società e gli individui che la compongono per impostare corrette strategie di marketing utili per le aziende e il territorio che le accoglie. Perché se un’azienda è sana, lo sarà anche il territorio dove opera e viceversa, in una relazione profonda e circolare, lontana da negatività, lamentele e pessimismo. Il Digital Marketing a Nettuno è ancora agli albori, molto spesso le persone non si capacitano della professione che svolgo, altre ancora cercano consulenze gratuite sotto forma di consigli amicali. Digital Marketing e Social Media Marketing a Nettuno hanno necessario bisogno di essere compresi e utilizzati per il proprio business, per il territorio di Anzio e Nettuno e per comprendere la netta distinzione tra i mezzi di comunicazione tradizionali e quelli digitali.

Facebook Marketing Pro accoglie al suo interno macro aree di mercato verticalizzate su Facebook mai indagate prima, come:

  • il settore Turistico,
  • il settore della Musica,
  • il settore dello Sport.

Dedica, inoltre, un approfondimento a live video e alle strategie di come ottenere le migliori le performance dai video. Scritto in modo scorrevole e approfondito al tempo stesso, Facebook Marketing Pro si dedica a descrivere i nuovi strumenti relativi al social media marketing, le nuove funzioni e i diversi campi di applicazione della piattaforma Facebook. Per i freelance, i manager, gli imprenditore, il libro è stato pensato per essere valido strumento di comprensione tangibile del mezzo Facebook e dare il giusto sostegno per il conseguente utilizzo in ottica business. Facebook Marketing Pro vuole incentivare l’uso consapevole di Facebook, con cenni ai contratti e norme che regolano i rapporti tra agency o freelance e clienti e individuare le prassi operative e le tecniche strategiche più utili al personal branding, alla brand reputation e al business.

Facebook Marketing Pro a Nettuno

Taglienti Monia

Consulente Comunicazione e Marketing e Digital Strategist, si occupa di strategie digitali per Pmi e comunicazione integrata come Freelance. Collabora come Docente e Formatore presso la BIC Lazio e organizza eventi per la promozione del territorio e lo sviluppo dell’imprenditoria femminile insieme allo Spazio Attivo della provincia di Latina. Partecipa in qualità di Digital Analyst a progetti di Cooperazione Internazionale per la promozione culturale e la valorizzazione del territorio. È iscritta a Rete al Femminile, Dottori in Scienze della Comunicazione e a Joomla Lombardia. Ha contributo ai testi Hoepli “Digital Marketing per lo Sport” e “Web Marketing Turistico e oltre” tutti testi Hoepli.

Cristiano Carriero

Storyteller e Digital PR, è co-fondatore de La Content Academy e di Martin Brando – the storytelling company, collabora con alcune tra le più prestigiose agenzie di comunicazione italiane. Giornalista e blogger, scrive di calcio e cultura per Rivista11 e di lavoro per SenzaFiltro. Collabora attivamente con molte aziende in progetti legati alla narrazione. Docente e Formatore per Università Bicocca di MIilano e il Muster di Fiordirisorse. Ha già pubblicato, per Hoepli, Facebook Marketing, Content Marketing, Facebook for Dummies, Local Marketing e Mobile Working.

Monia Taglienti

Digital Marketing a Nettuno

Come ho già detto, il Digital Marketing a Nettuno e il Social Media Marketing non si conoscono, ed è per questo che è necessario illustrare le prassi operative e gli strumenti che possono sorreggere le attività commerciali, PMI e microimprese di Anzio e Nettuno in un periodo non troppo florido per il litorale romano. Ho pensato, quindi, che la presentazione di Facebook Marketing Pro all’Università Civica di Nettuno il 6 dicembre alle ore 17.00 potesse essere strutturata come una tavola rotonda con alcuni professionisti del digitale del territorio di Anzio e Nettuno che stimo e con i quali condivido alcuni progetti, intorno ai temi dedicati alla valorizzazione del territorio, del business ad Anzio e Nettuno e della cultura con gli strumenti della comunicazione digitale che renderà l’incontro piacevole e interessante per i presenti.

Introduce 
Chiara Di Fede, Direttore Università Civica A. Sacchi

Interverranno
Monia Taglienti, Digital Marketing Manager Freelance e autrice di Facebook Marketing Pro
Andrea Sacchi, Libreria Fahrenheit 451
Fabio Riggi, Libreria Fahrenheit 451
Giovanni Cinquegrana, Digital Strategist Strategie Digitali
Ciro Di Simone, Project Manager Strategie Digitali
Federico Aggio, Digital Marketing Specialist Link ITB
Graziella Leggi, Formatore Olab Education spin-off Olab
Clemente Marigliani, Storico dell’arte

Oltre questo porterò Facebook Marketing Pro anche all’attenzione dell’Open Day fissato per il 3 dicembre alle ore 10.00 per il corso organizzato con Fahrenheit 451 di Nettuno: Easy Social: conoscere, sfruttare e amare i social network. 

pubblicazioni monia taglienti

 

La popolazione mondiale social di utenti attivi è pari a 3.196 miliardi e Facebook si attesta essere la piattaforma dove gli utenti passano più tempo, posizionandosi al secondo posto della classifica totale, dietro solo a YouTube, ma portando con sé il vantaggio di avere la supremazia fino alla quinta posizione, rispettivamente con WhatsApp, Fb Messenger e Instagram.

Manifestare la propria idea sui social è diventato un viaggio su curve a gomito tra sensi di colpa, offese e inadeguatezza ed è per questo che mi sto impegnando per promuovere la consapevolezza intorno al Digital Marketing a Nettuno, che non si basa su ciò che fanno alcuni sul territorio senza competenza e completamente dediti all’improvvisazione dovuto all’interesse verso un settore relativo al digital e social media marketing, che oggi è oggettivamente molto attivo.

Per far fronte ai problemi che si vivono tutti i giorni su Facebook, Instagram e WhatsApp e per imparare a utilizzare il maniera consapevole e utile i social network, ho organizzato Easy Social: conoscere, sfruttare e amare i social network che vi presenterò nel programma specifico il 𝟑 𝐃𝐢𝐜𝐞𝐦𝐛𝐫𝐞 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐨𝐫𝐞 𝟏𝟎.𝟎𝟎.

 

Ti ricordo che puoi acquistare Facebook Marketing Pro, il libro edito da Hoepli che ho scritto insieme a Cristiano Carriero, sul sito Hoepli, su Amazon o nella libreria della tua città. Ti invito anche ad iscriverti al mio canale Telegram, cliccando sul banner, perché ogni giorno troverai contenuti originali e dedicati a Facebook, WhatsApp for Business, Instagram e tutta la famiglia degli strumenti Facebook Inc.

 

Newsletter

Monia Taglienti

Monia Taglienti

Nasco con le parole nella testa e continuo con le parole tra le mani. La Laurea in Comunicazione è stata solo il punto di avvio di un amore destinato a non finire mai. Social Media Manager, Web Content Writer, Social Media Strategist e Social Media FoodMarketer.
Monia Taglienti
Post by Monia Taglienti

Nasco con le parole nella testa e continuo con le parole tra le mani. La Laurea in Comunicazione è stata solo il punto di avvio di un amore destinato a non finire mai. Social Media Manager, Web Content Writer, Social Media Strategist e Social Media Food Marketer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *