Web Marketing Festival | Le finaliste della Startup Competition

Preventivo per il Digital Marketing-Monia Taglienti
Cosa scrivere in un Preventivo per il Digital Marketing? [Prima Parte]
giugno 9, 2017
Visual Analysis Taglienti
Visual Analysis | Quando l’immagine diventa dato
luglio 4, 2017
Show all
startup competition2 - wmf17

Il Web Marketing Festival ha vagliato oltre 300 progetti candidati, italiani e internazionaliper la call alla Startup Competition più grande l’Italia. Chiusa la call della competizione, sono 6 i progetti selezionati per salire sul palco del Palacongressi di Rimini il 23 Giugno prossimo. L’iniziativa ha dato vita anche alla nuova Sala Startup e la Call è stata aggiunta alla 5^ Edizione del Festival, un’area destinata agli altri progetti candidati che, pur non rientrando tra i finalisti della competition, si sono distinti per il potenziale della loro idea innovativa.

Chi valuterà le finaliste della Startup Competion

A valutare il potenziale innovativo e di business dei progetti presentati per la Startup Competition del Web Marketing Festival, sarà una giuria composta da esperti nel campo dell’innovazione:

  • LVenture Group,
  • LUISS ENLABS,
  • Digital Magics,
  • IBAN,
  • UniCredit Start Lab,
  • TIM #Wcap,
  • H-Farm,
  • The Hive,
  • iStarter,
  • Superpartes,
  • AlmaCube,
  • I3P,
  • WABA Capital,
  • Techno Science Park,
  • Aruba,
  • Amazon 
  • Microsoft

 

startup competition2 - wmf17

Fonte Web Marketing Festival

Il momento della Startup Competition

Durante i due giorni del Web Marketing Festival, il momento dedicato alla Startup Competition sarà il 23 giugno, ma solo 6 progetti avranno la possibilità di essere presentati sul palco del Palacongressi:

  • Watly;
  • Tutored;
  • Wenda;
  • TOMMI;
  • deSwag;
  • Paladin.

Questi i nomi delle Startup selezionate che ambiscono ad operare in diversi settori chiave, che vanno dal green al recruitment, passando per il food fino ad arrivare all’healthcare.

La Startup Competition del Web Marketing Festival si pone l’obiettivo di valorizzare e sostenere il maggior numero possibile di progetti promettenti e innovativi, in grado di dare una spinta alla crescita digitale del nostro Paese, dove nell’ultimo Rapporto sullo stato di internet di Akamai, vede l’Italia in 28esima posizione, per connettività, adozione della banda larga e dello standard dell’IPv6, la versione dell’Internet Protocol successiva all’IPv4.

 

I settori delle Startup coinvolte al Web Marketing Festival

In totale saranno 36 le Startup coinvolte che esporranno il proprio progetto nell’arco di 6 sessioni tematiche: Healthcare and wellness; Agri & Food; Marketing and Content; Digital Commerce; Job, Education & Accessibility; IoT and Device.

Cosmano Lombardo, Chairman del Web Marketing Festival e ideatore dell’iniziativa: “Siamo naturalmente molto soddisfatti per il riscontro registrato quest’anno dalla Startup Competition, con oltre 300 candidature e un respiro internazionale grazie ai progetti provenienti da realtà estere. Innovazione, creatività e imprenditorialità all’insegna del Made in Italy sono gli elementi che caratterizzano da sempre il Web Marketing Festival. La nostra volontà è quella di creare una reale opportunità per il rinnovamento, l’internazionalizzazione e il rilancio socio economico del nostro paese”.

 

Fammi sapere quale progetto seguirai con più curiosità, fammi sapere anche se hai trovato utile questo mio articolo, puoi dirmelo sulla Pagina Facebook del Blog o su Twitter.

 

Monia Taglienti

Monia Taglienti

Nasco con le parole nella testa e continuo con le parole tra le mani. La Laurea in Comunicazione è stata solo il punto di avvio di un amore destinato a non finire mai. Social Media Manager, Web Content Writer, Social Media Strategist e Social Media FoodMarketer.
Monia Taglienti
Monia Taglienti
Monia Taglienti

Nasco con le parole nella testa e continuo con le parole tra le mani. La Laurea in Comunicazione è stata solo il punto di avvio di un amore destinato a non finire mai. Social Media Manager, Web Content Writer, Social Media Strategist e Social Media Food Marketer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares