Cibiamoci Festival | Programma, challenge Instagram e Ticket sconto

Menù_ristorante
Menù del Ristorante | Quali caratteristiche deve avere?
maggio 5, 2017
BannerWMF
Web Marketing Festival | Web Series Contest
maggio 18, 2017
Show all
copertina-cibiamoci-1

Cibiamoci Festival è l’evento che si terrà a Pistoia il prossimo 16 Maggio, una giornata densa di appuntamenti che interesserà un ampio pubblico di addetti ai lavori e curiosi del settore Food&Wine Marketing.

In cosa si articola il Cibiamoci Festival?

Cibiamoci Festival è un evento con giornata conclusiva a Pistoia ma che ha attraversato diverse località con percorsi di formazione gratuiti, una trasmissione di competenze utili a costruire la propria strategia digitale.

Il pubblico che ha preso parte al Cibiamoci Tour è stato per lo più composto da professionisti del mondo della ristorazione o del settore vinicolo, produttori, foodlovers, blogger, food marketer e chef che hanno compreso l’importanza del digitale e vogliono presenziarlo al meglio.

Cibiamoci Tour si è svolto in tre tappe che hanno toccato diverse città italiane:

  • Pistoia: “Come comunicare il tuo Brand Online – Linee guida e case study di successo” svolto il 21 Gennaio 2017
  • Perugia: “Food Marketing, come promuovere il tuo Brand Online- Linee guida e casi di successo” svolto il 28 Febbraio 2017
  • Firenze: “Digital Food Disruption, se il tuo ristorante non è online, non esiste” svolto 21 Marzo 2017

telefono-con-badge

La tappa conclusiva del Cibiamoci Festival

Si svolgerà, come ti ho detto prima, a Pistoia il 16 Maggio prossimo, sarà l’occasione ghiotta per tutti coloro che operano del settore Food di poter apprendere spunti di riflessione utili per la loro strategia aziendale, perché proprio di questo si parla:

L’improvvisazione non paga, né in questo settore, né in altri. Occorre avere:

  • Una strategia definita sulla base di analisi quantitative e qualitative
  • Un marketing plan che porti alla luce punti di forza e debolezza
  • Un business plan che analizzi i flussi ipotetici di entrata, di uscita e il mercato di riferimento
  • Un’operatività che si poggi sulla Comunicazione integrata della propria attività

Piante-mati-1

Con l’ultima tappa di Cibiamoci Festival potrai:

  • Partecipare a workshop dedicati ai ristoratori e produttori food&wine
  • Avrai la possibilità di ascoltare interessanti discussioni di Docenti specializzati in Marketing e Digital Marketing Enogastronomico
  • Parteciperai alla formazione pratica
  • Capire come come vendere di più attraverso la strategia digitale
  • Sviluppare una strategia per far crescere il tuo marchio
  • Conoscere consulenti capaci di darti consigli utili per promuovere la tua attività online

Inoltre ci saranno 3 aree tematiche distinte in “Bocconi di Web”, “Sorsi di Marketing”, “Mani in Pasta” che convoglieranno tutte le informazioni utili a chi si interessa di Food&Wine Marketing. In ultimo ma non meno importante, la location messa a disposizione quest’anno è stupenda e immersa, l’Azienda Vivaistica Piante Mati dal 1909.

IgersPistoia e Pistoia Capitale Italiana della Cultura

IgersPistoia in collaborazione con Cibiamoci Festival ha lanciato una sfida fotografica sui temi del Digital Food. Nel 2017 Pistoia è Capitale Italiana della Cultura in questo connubio è importante non dimenticare le tradizioni storiche dei piatti italiani, le meraviglie del territorio e la cultura culinaria che proviene dal nostro stivale.

L’obiettivo del challenge fotografico sarà proprio quello fornire la propria interpretazione di come il cibo sia canale di comunicazione di cultura e tradizione. Alla fine del challenge i 3 migliori Instagramers saranno arruolati per diventare Reporter al Cibiamoci Festival il 16 Maggio e una selezione dei migliori scatti sarà esposta durante l’evento.

Partecipare è molto facile: basta pubblicare o taggare uno scatto già pubblicato su Instagram con gli hashtag #cibiamoci17 #IgersPistoia #ciboecultura17 ma hai tempo fino al 7 maggio, quindi fino a domani! Corri a taggare tutto ciò che hai su Instagram che parla di cibo e cultura.

Come avere i Ticket a prezzo scontato?

Lo so, ti ho tenuto fin qui ma ora è giunto il momento di dari le info utili per l’acquisto del Ticket a prezzo scontato, clicca sul bottone, inserisci un commento o inviarmi un messaggio privato sulla Pagina Facebook del mio Blog o un Direct su Twitter e ti darò i codici sconto!

logo-cibiamoci-1

Fammi sapere se ti è stato utile e se ci vedremo al Cibiamoci Festival, puoi farmelo sapere sulla Pagina Facebook del mio Blog o su Twitter, ci tengo!

Monia Taglienti

Monia Taglienti

Nasco con le parole nella testa e continuo con le parole tra le mani. La Laurea in Comunicazione è stata solo il punto di avvio di un amore destinato a non finire mai. Social Media Manager, Web Content Writer, Social Media Strategist e Social Media FoodMarketer.
Monia Taglienti

Latest posts by Monia Taglienti (see all)

Monia Taglienti
Monia Taglienti
Nasco con le parole nella testa e continuo con le parole tra le mani. La Laurea in Comunicazione è stata solo il punto di avvio di un amore destinato a non finire mai. Social Media Manager, Web Content Writer, Social Media Strategist e Social Media Food Marketer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares