Chef Awards | Quando il Web premia la ristorazione

stress_relax_moniataglienti
Digital | Come allontanare lo stress?
marzo 9, 2017
Alessandro mazzù marketing web
Web Marketing e Formazione | Alessandro Mazzù, il consulente per i consulenti
marzo 20, 2017
Show all
Chef_Awards_Milano_Monia

Chef Awards è il primo evento food che premia i migliori ristoratori scelti dagli utenti del web. Si svolgerà a Milano il prossimo 29 maggio e vedrà Andrea Mainardi testimonial della serata presentata da Paolo RuffiniGroupon come main sponsor dell’evento che sosterrà per l’occasione una campagna internazionale di Azione Contro la Fame per combattere la malnutrizione nel mondo.

Cos’è esattamente Chef Awards? 

Sicuramente il naming già la dice lunga, in due parole esprime il concentrato del primo evento food dedicato alla premiazione dei talenti culinari nazionali basato su un nuovo concetto di votazione: la voce del web.

Si svolgerà nel cuore di Milano presso l’Auditorium “La Verdi,” che farà da cornice alla sfida tra i migliori Chef Italiani selezionati “ascoltando” la voce di oltre 3 milioni di recensioni lasciate dagli utenti sulle più grandi e famose piattaforme web e portarli dedicati al mondo del food.

Come avviene la nomination per Chef Awards?

A porre sotto giudizio gli Chef gli utenti che hanno testato i loro ristoranti e hanno lasciato un commento sul web. Ti ricordo che il 75% delle persone prima di prenotare un tavolo al ristorante sceglie di dare un’occhiata alle recensioni e prenotare solo dove ci sono giudizi positivi e posizione alta nel rank interno.

Con l’obiettivo di valorizzare il food Made in Italy e i ristoranti che contribuiscono alla ricchezza culinaria dell’italia, Chef Awards Milano si propone di esser il primo evento in grado di dar voce a chi ha testato con mano i meravigliosi piatti degli Chef nominati. 

Con un sistema di calcolo statistico, Chef Awards, ha selezionato i migliori 600 Chef in base ai punteggi memorizzati sui portali, utilizzando la media fra il numero massimo di recensioni e il numero di voti più alti.

Chef_Awards_monia_taglienti

 

Solo i migliori 100 saliranno sul palco di Chef Awards Milano e fra questi 10 verranno premiati con il “The Best Chef Awards”.

Se fossi curioso di conoscere la selezione dei ristoranti in gara, puoi leggerli dividi per regione sul pubblicati per regione sul sito di Chef Awards.

I criteri sono distinguibili in:

  1. Selezione dei ristoranti per provincia in relazione al numero di abitanti;
  2. Selezione dei ristoranti iscritti in almeno due portali di feedback;
  3. Selezione fra i ristoranti con almeno 50 recensioni/giudizi;
  4. Comparazione delle percentuali ottenute in almeno 2 portali.

 

Spesso si parla di quanto le persone amano mangiare e di quanto ne vogliono successivamente parlare, il cibo è identificato come un’esperienza da tramandare ad amici, colleghi e parenti, te ne parlo come te ne parlo in “I tuoi clienti di cosa parlano? | Social Food da analizzare”.

E proprio le persone saranno i giudici di Chef Awards Milano.

Chef_Awards_Monia_Taglient_foodie

 

Sponsor e volti noti di Chef Awards Milano?

Il Main Sponsor è Groupon promuoverà Chef Awards sulle sue pagine grazie ad una campagna dedicata ai migliori ristoratori italiani lanciando in contemporanea una nuova iniziativa solidale. Protagonista della campagna charity Azione contro la Fame, un’organizzazione internazionale, da 40 anni leader nella lotta contro le cause e le conseguenze della fame. Per tutto il mese di Maggio, per ogni coupon venduto dalle offerte che sostengono il progetto.

Chef Awards sarà popolato anche di molti ospiti come il Testimonial, Chef Andrea Mainardi, della Prova del Cuoco e conduttore su FoxLife; Chef Bruno Barbieri e la food blogger Chiara Maci. Paolo Ruffini presenterà la serata e Rudy Bandiera, presenzierà come esperto dell’ambiente Digital.

Sarà un vero spettacolo fatto di premiazioni, contenuti formativi, show cooking e food experience, che tutti gli amanti del food non possono perdere.

Come acquistare i biglietti per Chef Awards?

I biglietti sono in vendita su Groupon; ci sono diverse opzioni d’acquisto:

  • Chef Awards – Settore Balconata – Platea Superiore
  • Chef Awards – Settore Galleria – Platea Superiore
  • Chef Awards 2017 – Settore A 1 e 2 – Platea Inferiore
  • Chef Awards 2017 – VIP Experience settore M più Food Experience
  • Chef Awards 2017 – VIP Experience settore D più Food Experience

Scegli quello che ti è più comodo e fammi sapere sulla Pagina Facebook del mio Blog e su Twitter, se sarai a Milano, in modo da poterci incontrare 😉

 

 Che_Awards_Milano

 

 

 

Monia Taglienti

Monia Taglienti

Nasco con le parole nella testa e continuo con le parole tra le mani. La Laurea in Comunicazione è stata solo il punto di avvio di un amore destinato a non finire mai. Social Media Manager, Web Content Writer, Social Media Strategist e Social Media FoodMarketer.
Monia Taglienti
Monia Taglienti
Monia Taglienti

Nasco con le parole nella testa e continuo con le parole tra le mani. La Laurea in Comunicazione è stata solo il punto di avvio di un amore destinato a non finire mai. Social Media Manager, Web Content Writer, Social Media Strategist e Social Media Food Marketer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares