Be Wizard | Programma e come partecipare

Alessandro mazzù marketing web
Web Marketing e Formazione | Alessandro Mazzù, il consulente per i consulenti
marzo 20, 2017
Show all
Be_Wizard_Rimini

Il BE-Wizard! non si può raccontare, bisogna viverlo! Il tema centrale dell’evento è “Digital Experience“, non ti viene voglia di prenotare e metterci in viaggio? Il 31 Marzo e il 1 Aprile nella cornice futurista del Palacongressi di Rimini si succederanno i massimi esperti nazionali e internazionali del panorama Digital.

Una storia lunga quella del BE-Wizard! che narra ciò che è accaduto in questo ultimo decennio e descrive ciò che verrà nei prossimi anni.

Be_Wizard

Quale programma ti aspetta al BE-Wizard!

Ogni anno il tema prescelto si declina in più sessioni, che quest’anno sono suddivise in:

  • BW Turismo, Destination Management e Destination Marketing, hotellerie e brand identity: sono questi i focus della sala Turismo. visual storytelling per le strutture turistiche, di blogging e di come capitalizzare sul web l’esperienza di viaggio o vacanza generata on line dai turisti.
  • BW Business, Creare un e-commerce che soddisfi le aspettative degli utenti per trasformare i visitatori in clienti, migliorare le performance grazie all’analisi dei dati dell’esperienza digitale degli utenti e neuromarketing: questi i macrotemi della sessione.
  • BW Advanced Marketing, La sessione, riservata a chi del web marketing ne ha fatto una professione, sarà focalizzata sugli ultimi web-trends illustrati dai web marketing specialist più autorevoli del panorama nazionale
  • BW Digital Food Marketing, Dal web alla tavola, e viceversa, sarà l’iter del percorso formativo in ambito food: piattaforme, linguaggi di comunicazione e visual strategy per portare il cliente dentro al ristorante come per attrarre turisti su un territorio mediante il patrimonio gastronomico.
  • Welcoming Cities, Il tema si focalizzerà su cosa significa fare accoglienza turistica oggi e di come sia cambiato il concetto di “vivere la città”. Si analizzeranno le buone pratiche di “accoglienza urbana” pensate dai city-user per creare una città davvero accogliente per tutti.

Be_Wizard_Food

Dove mi troverai al BE-Wizard!

Ho l’onore di far parte del Social Media Team, è un evento importante e sono felice di poter dare il mio contributo. Cercherò di seguire anche gli altri percorsi, ma il mio posto sarà in prima fila per l’area BW Digital Food, coordinata da Nicoletta Polliotto, accreditata esperta del settore e co-autrice con Luca Bove di “Ingredienti di Digital Marketing per la Ristorazione“.

Venerdì 31 Marzo si procede con:

14.15/14.30 Introduzione alla Sessione Food di Nicoletta Polliotto

14.30/15.00 Menu Design e l’arte di applicare la psicologia alla vendita dei tavoli di Nicoletta Polliotto

15.00/15.30 The Evolution of Food: l’era della “App Economy” di Matteo Sarzana

15.30/16.00 Come rendere il cibo protagonista nella fotografia per i social media di Vatinee Suvim

16.00/16.30 Pausa

16.30/17.00 Come Tom Baxter: la Ristorazione e i Social Network di David Marchiori

17.00/17.30 Dalle abitudini di consumo al digital food delivery di Daniele Contini

17.30/18.00 La Tognazza: oltre al vino una storia da raccontare Giusy Ferraina

Be Wizard_Social Food

Sabato 1 Aprile si avrà:

9.30/10.00 Da soli si spreca di più. Un’alleanza contro lo spreco alimentare di Stefano Colmo e Marco Lucchini

10.00/10.30 Dal #foodporn al food commerce. Come generare revenue da un hashtag di Fabrizio Todisco

10.30/11.00 Visual Marketing efficace: che cos’è e come progettarlo concretamente per il tuo ristorante di Valentina Vellucci

11.00/11.30 Pausa

11.30/12.00 Google My Business per i ristoratori: come sfruttarlo al meglio di Luca Bove

12.00/12.30 Le parole che fanno gola: 5 gustose idee per cucinare testi appetitosi di Alessandro Cappellotto

12.30/13.00 Assaggiare un territorio tra tweet e padelle di Rosy Russo e Edi Iurkic

13.00/14.30 Pranzo

Dove puoi trovare il Programma Completo?

Il Programma completo del BE-Wizard! è un susseguirsi di esperti nazionali e internazionali che si alterneranno sul palco del Palacongressi di Rimini e che quest’anno intendono tracciare la direzione il neo-marketing. Il processo digitale sta provocando una contaminazione costante e reciproca tra canali di comunicazione, proprio come sostengono Jay David Bolter e Richard Grusin in “Remediation Understanding New Media”. Ricorda che il Programma completo prevede due giorni pieni di formazione concreta e alta qualità del networking.

Nel 2016 il BE-Wizard! ha registrato il record dei partecipanti, superando i 1200 iscritti. Un pubblico composto da studenti, piccoli e grandi imprenditori, marketers e risorse umane della comunicazione, in arrivo da tutta Italia, con picchi da Lombardia, Veneto, Sicilia e Sardegna. Quest’anno tu ci sarai?

Come partecipare al BE-Wizard!

L’organizzazione del BE-Wizard! è davvero attenta, sul sito puoi trovare indicazioni su dove dormire, come poter partecipare e avere delle risorse gratuite a cui accedere a tutti i contenuti video delle edizioni precedenti.

Puoi partecipare insieme ad un collega, amico o cercare attraverso il sistema BE&Share di BE-Wizard!  un compagno con cui condividere l’esperienza e il costo d’ingresso, ma ha una scadenza quindi affrettati. Segui la manina e clicca per scoprire come!

Be_Wizard_Be Share

Fammi sapere se ci sarai e se posso esserti d’aiuto sulla Pagina Facebook del mio Blog o su Twitter, ci tengo!

 

 

 

Monia Taglienti

Monia Taglienti

Nasco con le parole nella testa e continuo con le parole tra le mani. La Laurea in Comunicazione è stata solo il punto di avvio di un amore destinato a non finire mai. Social Media Manager, Web Content Writer, Social Media Strategist e Social Media FoodMarketer.
Monia Taglienti
Monia Taglienti
Monia Taglienti
Nasco con le parole nella testa e continuo con le parole tra le mani. La Laurea in Comunicazione è stata solo il punto di avvio di un amore destinato a non finire mai. Social Media Manager, Web Content Writer, Social Media Strategist e Social Media Food Marketer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares